La Birra che stacco la spina!  Artigianale, sana e decisamente Buona!

Cuore di Birra è la birra che non c'era!

Un sistema unico per una birra artigianale buona senza fusti ed ingombranti impianti


Cuore di birra, la prima vera birra artigianale prodotto sul momento, bicchiere per bicchiere, con poco spazio occupato (per questo adatta anche ai truck ed allo street food ed adatto anche ai locali con bassi consumi di birra quali ristoranti, bar, hotel e catering.

Il nuovo Sistema di Spillatura destinata al mondo Birra.


Il Sistema nasce per tutti I locali con somministrazione alcolici e si rivolge anche a locali che non dispongono di birra alla spina o con basso volume di vendita.
L’assegnazione è limitata ad alcuni locali pilota in ogni Regione ed è attivabile già con 3 bicchieri da 0,40 al giorno. Si tratta di poter servire una birra di alta qualità con ingredienti Naturali di fattura artigianale, da poter servire al cliente come appena prodotta, all’istante.


Ingombro inferiore a 30cm

“Bicchiere per bicchiere” Il tutto con un ingombro inferior a 30 cm lineari senza gestione di lavaggio e sprechi. Questo lo rende perfetto anche per I truck e per lo street food.

Programma a costo Zero!


L’azienda ha deciso di presentare il prodotto attraverso alcune attività del settore direttamente sul territorio fornendo ai locali selezionati: Impianti, Accessori e prodotto attraverso una formula interamente deducibile senza alcuna spesa reale per il punto vendita.

La birra italiana di alta qualità

Artigianalità e qualità per una birra da gustare, bicchiere dopo bicchiere!


Cuore di birra, la prima vera birra artigianale spillata fresca alla spina, servizio per ristoranti, bar, hotel e catering.

benefici esclusivi

  • Prodotta all’istante bicchiere per bicchiere
  • Birra realizzata con ingredienti naturali
  • 4,6% / 5,8% ALC. VOL
  • Sapore Elegante e delicato
  • Prodotta con cereali italiani,
  • Dal gusto decisamente fresco, unico e gradevole
  • Finemente luppolata.
  • Al palato evidenzia una buona struttura
  • Esaltata da note di malto e da un buon equilibrio gustativo
  • Genera un retrogusto pieno e crescente
  • Lascia una sensazione unica e inconfondibile
  • Persistente ad oltranza dopo la spillatura

Sistema unico coperto da brevetto per il mondo Birra ed il settore HO.RE.CA. Prodotta in Italia su licenza esclusiva (ricetta e metodo coperti da brevetto)

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Fattura Artigianale
  • Tipo PILS F *
  • Fermentazione ELEVATA (PASTORIZATA)
  • Temperatura di servizio 5°-12° C
  • Ingredienti: Acqua, Malto d’orzo, Sciroppo di glucosio da Granturco, Luppolo fresco
  • *F=Lambic cui viene aggiunto zucchero durante la fermentazione.
  • Ambrata, in cui la dolcezza dello zucchero si contrappone all’acidità della fermentazione spontanea.
  • Al contrario delle alelagerconvenzionali, che sono fermentate utilizzando ceppi di lievito per lo scopo, il lambic è prodotto attraverso fermentazione spontanea: il mosto di birra viene espost0 ai lieviti selvatici e ai batteri autoctoni della valle della Senne, in cui si trova
  • Questo inusuale processo di fermentazione conferisce alle birre di tipo lambic un sapore assolutamente distintivo: secco, vinoso e sidroso, con un retrogusto acidulo.

Chiama per entrare nella rosa dei locali pilota del sirvizio Cuore di Birra!

Qualità Superiore

Birra Artigianale realizzata con ingredienti naturali
Prodotta e servita all’ istante bicchiere per bicchiere
Sapore delicato al palato, dal gusto unico e gradevole
Genera un Retrogusto pieno e crescente
Lascia una sensazione unica e inconfondibile
Persistente ad oltranza dopo la spillatura
Gasatura equilibrata ed intensa senza eccesso di CO2

Vantaggi del sistema

Evita gli sprechi di birra dovuti ai lavaggi periodici
Nessun decadimento qualitativo della birra
Ogni bicchiere garantisce tutta la qualità del primo
Servizio acqua da banco o da tavola in base ai coperti
Vendita riservata esclusivamente ai locali selezionati

Qualità Superiore

Prodotto fornito in Q.tà predefinite dal cliente
Impianti e beni strumentali in comodato d’ uso
Garanzia totale sui beni a carico dell’ azienda
Copertura assicurativa dei beni (salvaguardia cliente)
Il comodato è deducibile interamente come costo
Le accise sono assolte alla fonte dal fornitore

La miglior soluzione per il tuo locale!

Il Sistema nasce per tutti I locali con somministrazione alcolici e si rivolge anche a locali che non dispongono di birra alla spina o con poco volume di vendita. L’assegnazione è limitata ad alcuni locali pilota in ogni Regione ed è attivabile già con 3 bicchieri da 0,40 al giorno. Si tratta di poter servire una birra di alta qualità con ingredienti Naturali di fattura artigianale, da poter servire al cliente come appena prodotta, all’istante: “bicchiere per bicchiere” Il tutto con un ingombro inferior a 30 cm lineari senza gestione di lavaggio e sprechi. Questo lo rende perfetto anche per I truck e per lo street food.

L’azienda ha deciso di presentare il prodotto attraverso alcune attività del settore direttamente sul territorio fornendo ai locali selezionati: Impianti, Accessori e prodotto attraverso una formula interamente deducibile senza alcuna spesa reale per il punto vendita.

assoluta-cuore-di-birra

Tutto il gusto dell'artigianalità a portata di bicchiere!

12 ottimi motivi per scegliere la Birra che stacca la spina!


La birra contiene due componenti conosciuti come acido nicotinico e lattoflavina, che aiutano a conciliare il sonno. Questo è il motivo per cui, a volte, dopo aver bevuto una birra si inizia ad avere sonno.

Stando a un rapporto della Mayo Clinic americana, il consumo moderato di birra aiuta a   combattere lo stress e l’ansia. Il consumo massimo consigliato per le donne è di 236 ml al giorno, mentre per gli uomini è di 473 ml.

La birra contiene vitamine e antiossidanti che migliorano la salute della pelle, aiuta ad eliminare le impurità e a stimolarne la rigenerazione. La birra è uno dei trattamenti per il viso usato nelle spa europee proprio per queste sue proprietà.

L’alto contenuto di flavonoidi della birra è collegato all’aumento di calcitonina, essenziale per prevenire i danni alle ossa dopo la menopausa. Agisce anche come potente antiossidante in grado di prevenire l’invecchiamento precoce.

Protegge il cuore: bere birra, con moderazione, aiuta a ridurre il rischio di soffrire di attacchi di cuore per il 40/60%. È stato dimostrato che il lievito di birra aiuta a ridurre il colesterolo “cattivo” previene le ostruzioni.

Vari studi hanno dimostrato che il contenuto di silicio della birra previene i problemi cognitivi e la perdita della memoria. Secondo uno di questi studi, coloro che consumano birra in modo moderato corrono un rischio minore di soffrire di Alzheimer.

Bere una o due birre al giorno aiuta a mantenere i reni sani. Uno studio condotto in Finlandia ha dimostrato che il consumo di una bottiglia di birra può ridurre del 40% il rischio di soffrire di calcoli renali. I suoi benefici si devono ai luppoli, che rafforzano il calcio delle ossa.

La birra è una ricca fonte di fibre che agiscono come lassativo naturale. A differenza di altre bevande alcoliche che non contengono fibre, la birra facilita il transito intestinale e previene problemi gastrici e intestinali, come la stitichezza o la diarrea.

Questa bevanda è una ricca fonte di vitamine del gruppo B. La birra scura, in particolare, contiene vitamina B3, B6 e acido folico (B9). La vitamina B3 ha un ruolo molto importante nella riparazione cellulare, mentre la vitamina B6 aiuta a combattere i dolori della sindrome premestruale. L’acido folico, invece, si è dimostrato molto utile per prevenire il cancro del colon-retto.

Vari studi condotti negli Stati Uniti e in Canada hanno scoperto che bere un paio di birre al giorno riduce il rischio di soffrire di cataratte. Questa proprietà è particolarmente importante per coloro che soffrono di diabete, poiché corrono un rischio maggiore di sviluppare questo problema della vista.

Rimedio contro il raffreddore: Bere birra calda quando si è raffreddati aiuta a controllare i sintomi di questa malattia e ad accelerare la guarigione. L’orzo caldo stimola la circolazione sanguigna e la respirazione, riducendo i dolori muscolari e rafforzando il sistema immunitario.

Procedimento: Riscaldate 1 bottiglia di birra a bagnomaria e aggiungete 4 cucchiai di miele.

Dopo una lunga giornata stancante, i piedi sono esausti e, spesso, gonfi. Per poterli rilassare, vi consigliamo di immergerli nella birra. Grazie al suo effetto effervescente, questa bevanda aiuta i piedi a rilassarsi poco a poco.

Basta fusti pesanti ed ingombranti! Usando Cuore di Birra ottieni subito la tua birra!